15.4 C
New York
giovedì, Ottobre 21, 2021

Buy now

spot_img

FRANKLY, addio cannucce plastica ora biodegradabili

La prima catena italiana di Bubble Tea utilizzerà, d’ora in poi, solo cannucce realizzate con fibre vegetali e minerali naturali derivati dalla canna da zucchero, prive di PLA che si decompongono per il 70% in 12 settimane. E con WAMI sostiene poi la realizzazione di impianti idrici nel Paese sudamericano.

Luglio all’insegna della sostenibilità per Frankly (franklybubbletea.com), la prima catena italiana di Bubble Tea.

In tutti i negozi di Milano, Torino, Bologna e Bergamo da ora in poi saranno bandite le cannucce in plastica a favore di cannucce completamente biodegradabili, realizzate con fibre vegetali e minerali naturali derivati dalla canna da zucchero, completamente prive di PLA.

Si tratta di cannucce che si decompongono per il 70% in 12 settimane, mentre da 16 a 24 settimane sono necessarie per una decomposizione totale.

“La ricerca è stata lunga e difficile in quanto non è facile trovare soluzioni adatte a un drink come quello del bubble tea: dopo infinite prove abbiamo trovato nelle cannucce realizzate in canna da zucchero la soluzione ideale – spiega Lati Ting, cofounder di Frankly

E’ una novità di cui andiamo particolarmente orgogliosi, perché eliminiamo per sempre dai nostri stores le cannucce di plastica monouso, una delle cause più impattanti dell’inquinamento dei nostri mari”.

La catena di bubble tea ha inoltre avviato una collaborazione con il brand di acqua, WAMI, a sostegno dei loro progetti per la realizzazione di impianti idrici in aiuto delle famiglie più bisognose dei Paesi in via di sviluppo.  In particolare, la collaborazione tra Frankly e WAMI andrà ad aiutare il distretto di Churumanga, in Ecuador, che conta 611 abitanti e 75 famiglie per ottenere acqua potabile.

Secondo la Plastic Pollution Coalition, infatti, la plastica costituisce il 90% di tutta la spazzatura che galleggia negli oceani e le cannucce sono tra i primi cinque rifiuti che si trovano in mare.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
2,990FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles