23 C
New York
lunedì, Giugno 27, 2022
spot_img

Gallipoli, la viceministra Bellanova in visita alla Capitaneria di porto

Visita istituzionale della viceministra Teresa Bellanova presso la Capitaneria di porto di Gallipoli.
Accolta dal Capo del Compartimento Marittimo, il Capitano di Vascello Enrico Macrì, la viceministra Bellanova ha discusso, con lui e con il Sindaco di Gallipoli e Presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva, delle importanti potenzialità del Porto di Gallipoli e più complessivamente della portualità salentina e delle sue importanti ricadute per l’intero territorio.
“Per me è sempre un onore e un piacere poter visitare le Capitanerie di Italia e ringraziare tutti coloro, uomini e donne, quotidianamente impegnati in un compito rilevante e strategico per il nostro Paese e le comunità territoriali interessate. Compito cui assolvono sempre con passione e dedizione”, afferma la viceministra.
E ancora: “In questo caso parliamo di un Compartimento marittimo che comprende complessivamente 22 tra porti e approdi, con punte di diamante Gallipoli e Otranto, e con giurisdizione tra l’altro sull’Area Marina Protetta di Porto Cesareo, una delle più estese riserve marine italiane e delle più significative del Mediterraneo.
Tutti elementi che indicano con chiarezza l’importanza di questo Compartimento e il suo ruolo in fatto di sicurezza della navigazione e del trasporto marittimo sicurezza, salvaguardia della vita umana in mare, tutela ambientale e degli ecosistemi, attività di vigilanza dell’intera filiera della pesca marittima, dalla tutela delle risorse a quella del consumatore finale”.

Articoli Correlati

Stay Connected

0FansLike
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Ultimi Articoli