23 C
New York
lunedì, Giugno 27, 2022
spot_img

F1, GP Austria: Verstappen in pole. Grande Norris, delusione Ferrari

Le qualifiche del Gran Premio d’Austria, sul Red Bull Ring, hanno visto il dominio assoluto di Max Verstappen (Red Bull), che ha conquistato la pole position risultando primo in tutte e tre le sessioni davanti alla marea arancione dei suoi tifosi.

A sorprendere però è Lando Norris, che ha concluso secondo a poca distanza da Verstappen, riportando in prima fila la McLaren dal Gran Premio del Brasile 2012, quando i suoi piloti di allora Lewis Hamilton e Jenson Button avevano occupato le prime due piazzole della griglia di partenza.

Terzo un grandioso Sergio Perez (Red Bull), che fa il suo compito di scudiero di Verstappen tenendo dietro un Hamilton (Mercedes) visibilmente in crisi, che si è dovuto accontentare della quarta posizione davanti al suo compagno di squadra Valtteri Bottas. Un brutto segnale per il campione del mondo in carica, che perde sempre più terreno sul giro secco dal suo rivale al titolo, nella speranza di poter recuperare in gara.

Altra grande sorpresa George Russell, che riesce a piazzare la sua Williams nona per la partenza di domani, mentre deludono enormemente le Ferrari, che non riescono a fare meglio dell’undicesimo e dodicesimo tempo con Carlos Sainz e Charles Leclerc.

Il Gran Premio d’Austria 2021 si potrà vedere domani 04 luglio 2021 in diretta su Sky Sport F1 e Sky Sport 1 dalle ore 15:00 e in streaming su NOW TV e Sky Go, mentre verrà trasmesso in differita in chiaro su TV8 dalle ore 18:30.

Foto Red Bull Racing

Articoli Correlati

Stay Connected

0FansLike
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Ultimi Articoli