23 C
New York
lunedì, Giugno 27, 2022
spot_img

Fincantieri, due nuove navi per Virgin Voyages

Ecco “Valiant Lady” e “Resilient Lady”, le due navi consegnate da Fincantieri a Virgin Voyages, il nuovo operatore del comparto crocieristico e brand del Gruppo Virgin, che si aggiungono a “Scarlet Lady”, assemblata e data sempre da Fincantieri alla compagnia l’anno scorso, nel progetto della costruzione di quattro imbarcazioni a scopo turistico.

Le navi presentano ognuna una stazza di circa 110.000 tonnellate, una lunghezza di 278 metri e una larghezza di 38, con le unità della classe dotate di oltre 1.400 cabine per ospitare più di 2.770 passeggeri, che dovrebbero essere assistiti da un equipaggio di 1.160 persone.

Inoltre grazie alla certificazione “comfort class” i passeggeri potranno godere di un viaggio rilassante e confortevole attraverso un’app con la quale si potranno controllare diversi aspetti della cabina, e la nave utilizzerà anche fonti alternative per alimentarsi, tra cui circa 1 MW di energia elettrica ottenuto tramite il calore di scarto dei motori diesel. Il design idrodinamico dello scafo, inoltre, permette di raggiungere alte performance risparmiando sul consumo di carburante.

Foto Virgin Voyages

Articoli Correlati

Stay Connected

0FansLike
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Ultimi Articoli