sabato, Settembre 25, 2021
HomeTrasportiElettra, la prima motonave ibrida in Italia

Elettra, la prima motonave ibrida in Italia

Elettra”, prima imbarcazione ibrida ad energia solare a scopo turistico in Italia, è stata inaugurata lo scorso lunedì 28 giugno 2021 a San Nicola Arcella, in provincia di Cosenza.

Oltre a Galatea srl, società armatrice, hanno preso parte all’evento Gianluca Gallo, assessore alle Politiche agricole e sviluppo agroalimentare, Politiche sociali e per la famiglia della Regione Calabria, e Sergio De Caprio, il “Capitano Ultimo”, in qualità di assessore alla Tutela dell’ambiente.

Presenti anche Antonio De Caprio, consigliere regionale e presidente della commissione contro la ‘ndrangheta, Annamaria Mele, direttore tecnico del Flag Perla del Tirreno, Barbara Mele, sindaco di San Nicola Arcella, ed Alessandro Alberti, ingegnere e rappresentante della società elettrica che ha offerto la motorizzazione ad Elettra.

L’incontro, che ha visto molti interventi e presentazioni – come quella delle soluzioni progettuali e tecniche della motorizzazione elettrica di Elettra da parte di Alberti –, ha poi visto un breve viaggio inaugurale della motonave con visita allo specchio d’acqua Torre Crawford e all’Arcomagno di San Nicola Arcella.

Foto Motonave Galatea

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments