8.8 C
New York
domenica, Novembre 27, 2022
spot_img

Stellantis, sempre più verso l’elettrificazione

Stellantis muove passi considerevoli verso la mobilità elettrica: l’8 luglio 2021, dalle ore 18:00, si terrà l’evento digitale Stellantis EV Day 2021, dove l’amministratore delegato della multinazionale automobilistica, Carlos Tavares, presenterà i piani per gli anni a venire riguardanti una “mobilità pulita, sicura e conveniente”.

Stellantis prevede un’elettrificazione pressoché completa del suo parco macchine entro il 2025, quindi con una massiccia produzione di modelli full electric e hybrid, e durante l’EV Day potrebbe essere rivelate ulteriori informazioni al riguardo.

Da segnalare inoltre l’accordo siglato tra Stellantis ed E-Gap, primo operatore di ricarica mobile e sostenibile per auto elettriche in Europa, che prevede la fornitura di una soluzione di ricarica elettrica on demand a prezzi vantaggiosi per i 12 mesi successivi all’acquisto a chi compra una Nuova 500 elettrica. L’accordo è valido nelle città di Roma e Milano, dove coloro che usufruiranno dell’offerta potranno decidere dove e quando far ricaricare la vettura, senza dover essere presenti sul posto, inserendo nell’app E-Gap il codice fornito dalla concessionaria d’auto.

Importanti mosse che proiettano l’impresa frutto della fusione tra FCA e PSA verso il futuro.

Foto Fiat

Articoli Correlati

Stay Connected

0FansLike
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Ultimi Articoli