23 C
New York
lunedì, Giugno 27, 2022
spot_img

Napoli: nasce l’Accademia del Caffè

L’Associazione Medeaterranea e Caffe’ Borbone inaugurano isieme l’Accademia Napoletana del Caffè, il progetto didattico e formativo verrà avviato  a partire dal mese di settembre 2021, nei laboratori di Accademia Medeaterranea all’interno della Mostra d’Oltremare di Fuorigrotta (Padiglione Piscina, primo piano).

Un luogo unico, che poteva sorgere solo a Napoli, città che annovera tra i simboli piu’ autentici la “tazzulilla” la cui preparazione nei secoli si diventata  in un vero e proprio culto.

In programma, percorsi finalizzati a formare, riqualificare o aggiornare professionalmente operatori del settore, con particolare attenzione ai giovani del territorio partenopeo. Periodicamente l’Accademia ospiterà iniziative e programmi spalancando le porte a consumatori, giornalisti e food blogger, sia italiani che internazionali. Previste anche collaborazioni e protocolli d’intesa con Università e centri di ricerca.

Le miscele migliori, gli attrezzi indispensabili, i dosaggi giusti, i tempi da rispettare e i consigli degli esperti per preparare alla perfezione la bevanda calda più nota ed amata al mondo saranno un mix ideale, nato dalla partnership tra l’Associazione Medeaterranea e Caffè Borbone,

Per info e iscrizioni: accademianapoletanadelcaffe@medeaterranea.eu

Articoli Correlati

Stay Connected

0FansLike
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Ultimi Articoli