23 C
New York
lunedì, Giugno 27, 2022
spot_img

F1, GP Stiria: pole per Verstappen. Ferrari: Leclerc 7°, Sainz 12°

Le qualifiche del Gran Premio di Stiria 2021 hanno visto la terza pole position stagionale per Max Verstappen (Red Bull), che domani 27 giugno scatterà davanti a Lewis Hamilton (Mercedes), che non è riuscito a mettere a frutto la prima posizione ottenuta nella sessione di prove libere della mattina, e a un sorprendente Lando Norris, la cui McLaren si conferma almeno per questo weekend la terza forza in campo.

Partirà dalla quarta casella, invece, Sergio Perez (Red Bull), mentre quinto è Valtteri Bottas (Mercedes), penalizzato di tre posizioni sulla griglia di partenza dopo il suo testacoda in corsia box nella giornata di ieri.

La Ferrari recupera solo parzialmente dalla sua situazione di crisi, con Charles Leclerc che ha ottenuto il settimo tempo, mentre Carlos Sainz partirà indietro, dodicesimo.

La gara si preannuncia incandescente, con un Verstappen favorito ed Hamilton costretto ad inseguire. Il Gran Premio di Stiria 2021 sarà trasmesso in diretta tv su Sky Sport F1 e streaming su Now TV e Sky Go dalle ore 15:00, mentre la differita in chiaro su TV8 inizierà alle 18:30.

Foto Red Bull Racing

Articoli Correlati

Stay Connected

0FansLike
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Ultimi Articoli