domenica, Settembre 26, 2021
HomeScienze e TecnologiaIRENA: Atlante Globale 4.0 delle fonti di energia rinnovabili

IRENA: Atlante Globale 4.0 delle fonti di energia rinnovabili

La piattaforma Open Source di Global Atlas, lancia il primo Atlante Digitale delle fonti di energia rinnovabili. Dopo 9 anni di lavoro, passa dunque alla versione 4.0 aggiornando i progressi compiuti e nuove informazioni strategiche del settore.

L’IRENA, l’Agenzia Internazionale per le Energie Rinnovabili, si è occupata della realizzazione dell’Atlante, con la collaborazione di sei partner internazionali, tra cui il Centro Comune di Ricerca della Commissione Europea e il Programma Ambientale delle Nazioni Unite.

Lo scopo è quello di supportare il potenziale delle Green Energy nazionali, riunendo assieme tutti i dati in materia e le informazioni sulla disponibilità delle reti di trasmissione, la densità della popolazione, le caratteristiche del terreno e le aree protette.

L’accesso all’atlante è gratuito, chi vi accede può anche usufruire di una serie di funzionalità avanzate, tra le quali simulazioni, pianificazioni e progetti per approdare nel migliore dei modi ad un futuro energetico sostenibile.

Per accedere all’Atlante basta fare un click al seguente link: Atlante Digitale

Aldo M. Biscardi
Studente di Ingegneria Gestionale presso La Sapienza. Appassionato di giornalismo, sport, fonti di energia rinnovabili e motori.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments