Due treni della metropolitana leggera si sono scontrati in un tunnel a Kuala Lumpur, in Malesia, causando il ferimento di oltre 200 persone, nel primo grande incidente per il sistema metropolitano di 23 anni.

Il ministro dei trasporti Wee Ka Siong ha detto ai media locali che un treno della metropolitana, che trasportava 213 passeggeri, si è scontrato con una carrozza libera durante un giro di prova in un tunnel vicino alle Torri Petronas, tra le più alte del mondo.

“Una carrozza viaggiava a 20 chilometri all’ora e un’altra a circa 40 chilometri all’ora quando si è verificata la collisione.  Ciò ha causato una scossa significativa che ha gettato alcuni passeggeri fuori dai sedili”, ha detto.

Il ministro del Territorio federale Annuar Musa ha twittato che tre passeggeri sono in condizioni critiche, mentre più di 40 hanno riportato ferite gravi e altri 160 ferite lievi. Il primo ministro Muhyiddin Yassin ha promesso un’indagine completa sulla causa. La polizia ha detto di sospettare un errore di comunicazione dal centro di controllo operativo dei treni.

Foto metro leggera Kuala Lumpur

AGC GreenCom 25 Maggio 2021 11:31