Emirates e Huawei hanno firmato un protocollo d’intesa per estendere ulteriormente la loro partnership e questa collaborazione potenziata consentirà ad entrambi i marchi di creare awareness presso un pubblico più ampio in Medio Oriente e oltre. L’accordo è stato firmato all’Arabian Travel Market 2021 di Dubai da Orhan Abbas, Vicepresidente Senior delle Operazioni Commerciali Estremo Oriente presso Emirates e Lu Geng, Vicepresidente Huawei Global Partnerships & Eco-Development in Medio Oriente e in Africa, andando a sancire l’approfondita collaborazione strategica tra Emirates e Huawei e i reciproci vantaggi nell’espandere il raggio d’azione rispettivamente in Cina e Medio Oriente e nei mercati africani.

Alla cerimonia della firma erano presenti anche Adnan Kazim, Direttore Commerciale di Emirates e William Hu, Direttore Regionale dello Sviluppo Aziendale, del dipartimento Eco-sviluppo Huawei. La partnership comprenderà il lancio di iniziative incentrate sulla customer experience, con interfacce migliorate e coinvolgenti per gli utenti degli smartphone Huawei che prenotano biglietti e pianificano viaggi attraverso l’app Emirates, disponibile su AppGallery, piattaforma di distribuzione ufficiale Huawei e uno dei tre top marketplace di app al mondo, con più di 530 milioni di utenti mensili attivi.

La collaborazione vedrà anche Emirates fornire supporto per il motore di ricerca Huawei, Petal Search, sui device nella zona Mea. L’integrazione nell’ecosistema di Huawei consentirà a Emirates di attingere a una più ampia target audience e agli utenti dei telefoni Huawei, in particolare nel mercato cinese, considerato uno dei più strategici per Emirates in tutto il mondo.

Il protocollo d’intesa prevede anche un ulteriore sviluppo dell’app Emirates su AppGallery. Ad oggi, l’app ha avuto più di 1 milione di download da AppGallery e sta attirando un numero sempre maggiore di sviluppatori, con 2,3 milioni attualmente registrati, incrementati del 77% rispetto allo scorso anno. A marzo 2021, erano presenti più di 70.000 sviluppatori registrati in Medio Oriente e in Africa.

Come parte della sua proposta, la compagnia aerea punta a migliorare la digital customer experience, sfruttando una tecnologia all’avanguardia, che rende l’app Emirates uno strumento utile per garantire un viaggio senza intoppi. L’app Emirates offre facile accesso a un ampio range di servizi e funzioni, dalla ricerca del volo alla prenotazione dei biglietti, al check-in, alla selezione del posto e dei pasti, nonché alle informazioni sull’account Skywards. Tra le funzioni innovative dell’app anche la creazione di playlist ice e la sincronizzazione con i sedili degli aerei prima del viaggio e l’Airport Wayfinder, per le indicazioni presso l’hub di Emirates, nell’Aeroporto Internazionale di Dubai.

AGC GreenCom 22 Maggio 2021 18:00