In occasione del lancio nel Regno Unito del SUV elettrico Mustang Mach-E Ford ha dato vita a un’iniziativa curiosa, lanciando la “sfida” a Fordwich, la città più piccola dello Stato inglese con soli 380 abitanti, per passare alla mobilità elettrica attraverso un esclusivo test drive, lungo tre giorni e fino a domenica 23 maggio 2021, che si svolgerà nella campagna del Kent.

Una ricerca ha appurato che la maggioranza di coloro che abitano nelle aree rurali (82%), nelle piccole cittadine (79%) e nei paesi (76%) non si sentirebbero sicuri nell’acquistare un’auto elettrica se il divieto di automobili a benzina e diesel venisse dichiarato la prossima settimana. Ford sembra quindi intenzionata ad andare avanti nella sua iniziativa per dare più fiducia nei veicoli elettrici a questo particolare target.

Solo il 55% degli intervistati che vivono in piccole città, villaggi/paesi e in campagna pensa di possedere informazioni sufficienti per prendere una decisione informata sull’acquisto di un veicolo elettrico, contro l’85% degli abitanti di città, aree urbane e metropoli.

Inoltre Ford ha avviato una collaborazione con British Gasper, installando un punto di ricarica per favorire la penetrazione della mobilità elettrica a Fordwich, vicino al pub locale The Fordwich Arms e disponibile da oggi. È quello dei punti di ricarica il problema più sentito dagli scettici verso le auto elettriche, con il 63% degli abitanti dei piccoli centri e il 74% di quelli della campagna che affermano che non ve ne sono abbastanza.

Foto Ford Italia

AGC GreenCom 21 Maggio 2021 20:15