Pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione Umbria n. 30 del 19/05/2021 un nuovo bando a sostegno di progetti pilota realizzati da partenariati fra imprese e mondo della ricerca.

Il bando mira a favorire la realizzazione di progetti pilota per lo sviluppo di nuovi prodotti, pratiche, processi e tecnologie in grado di accrescere la competitività e la sostenibilità nel settore agricolo, agroalimentare e in quello forestale grazie all’utilizzo dei risultati della ricerca.

Il bando stanzia circa 800mila euro, con un sostegno pari al 100% delle spese sostenute e documentate, fino ad un massimo di 150mila euro destinati a progetti per l’innovazione elaborati da partenariati fra le imprese agricole o agroalimentari o le imprese forestali, che devono operare con almeno una propria attività produttiva sul territorio regionale e organismi di ricerca, imprese operanti in settori collegati alle attività agricole, agroalimentari e forestali, senza limitazioni territoriali rispetto alle zone di provenienza.

Il capofila del partenariato che intende realizzare un progetto di innovazione deve presentare una domanda di sostegno entro il 2 agosto.

AGC GreenCom 20 Maggio 2021 17:42