Il produttore di droni DJI sta lanciando sul mercato  una nuova macchina volante educativa per gli studenti: DJI RoboMaster Tello Talent. Il suo ultimo robot programmabile mira ad espandere la comprensione della codifica da parte degli studenti offrendo loro un nuovo modo di vedere le proprie abilità in azione.

Tello Talent di DJI può essere codificato utilizzando linguaggi come Swift, Python e Scratch.

Usando i propri comandi, gli studenti saranno in grado di manipolare lo schermo LED di Tello Talent per creare schemi ed effetti semplici

Gli utenti più avanzati saranno in grado di mettere alla prova le loro abilità di codifica dando a uno sciame di droni, manovre e formazioni personalizzate da eseguire, così anche gli studenti saranno in grado di creare i propri spettacoli di luci.

DJI ha anche annunciato che Tello Talent include il supporto per accessori di terze parti per incorporare il riconoscimento facciale e dei gesti e il tracciamento delle mani. Nuove risorse e software per l’insegnamento possono essere trovate ora da DJI presso il DJI Education Hub e funzioneranno con i modelli DJI RoboMaster S1 e RoboMaster EP preesistenti.

DJI ha pensato bene di portare un drone in una classe dimostrando che  DJI RoboMaster Tello Talent è abbastanza piccolo per navigare all’interno di una classe.

Inoltre con un sensore del tempo di volo (TOF) integrato, proprio come quelli che si trovano nel Mavic 2 Pro, il Tello Talent avrà un rilevamento dell’ambiente fino a 1,2 metri  utilizzando un semplice sistema che gli consente di evitare gli ostacoli.

Verrà anche fornito con protezioni per le eliche per mantenere le sue pale protette dai danni nel caso in cui il drone dovesse volare contro qualcosa.

Se sei interessato a ritirare un DJI RoboMaster Tello Talent per te stesso, è disponibile per l’acquisto in questo a 235 euro attraverso le opzioni di vendita al dettaglio e può essere acquistato tramite i rivenditori EDU.

Foto DJI

AGC GreenCom 20 Maggio 2021 16:54