Il punto informazioni del Parco di Colfiorito è di nuovo a disposizione del pubblico da sabato 15 maggio. Il servizio sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.

Nella stessa data hanno riaperto anche il Museo archeologico Colfiorito, Mac, e quello naturalistico che approfondiscono la storia della civiltà dei Plestini e le tematiche ambientali del territorio attraverso percorsi guidati in sicurezza e nel rispetto delle normative vigenti. Saranno visitabili solo su prenotazione ai numeri 0742/681011 – 0742/330584. I flussi saranno contingentati per evitare assembramenti.
Il Mac sarà aperto il venerdì mattina dalle 10 alle 13; sabato, domenica e festivi aperto su prenotazione dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.
Il Museo naturalistico che si trova nei pressi del punto informazioni del Parco sarà aperto tutti i giorni della settimana secondo lo stesso orario del punto di informazioni).
L’utenza verrà accolta nel rispetto delle normative anti Covid e verranno fornite tutte le informazioni su attività, eventi e luoghi da visitare del comprensorio, da Colfiorito alla Valmenotre, e, naturalmente, Foligno.
Al punto informazioni del Parco di Colfiorito verranno inoltre fornite informazioni sui percorsi del Parco e sono a disposizione le mappe della Maratona di Colfiorito che quest’anno si percorrerà in autonomia.

AGC GreenCom 17 Maggio 2021 18:40