Vueling, la low cost spagnola che fa parte del gruppo IAG (International Airlines Group), da questo mese di maggio è pronta a decollare dall’aeroporto di Firenze, recentemente ristrutturato, con un aereo basato appunto sullo scalo Amerigo Vespucci. La compagnia opererà 15 fra collegamenti domestici e internazionali per l’intera estate 2021. La linea aerea spagnola torna così a essere leader della base fiorentina per capacità e rotte offerte, mantenendo il suo impegno nel collegare la città con destinazioni in Spagna, Regno Unito, Francia e Paesi Bassi, oltre che con tre mete italiane quali Catania, Palermo e Olbia.

Sul fronte delle rotte domestiche, la compagnia torna ad offrire dunque collegamenti diretti con Catania e Palermo, portando a 6 i voli settimanali per Catania e fino a 4 quelli per Palermo, durante l’estate. A queste, si aggiunge la terza nuova rotta che la compagnia opererà a partire dal 19 giugno e che collega la città fiorentina con Olbia per tutta la stagione estiva, con 4 voli alla settimana.

Oltre le connessioni domestiche, Vueling opera anche 12 rotte internazionali. I collegamenti con l’hub della compagnia, l’aeroporto di Barcellona El Prat, sono stati ulteriormente incrementati fino a 1 al giorno già nel mese di maggio e, in agosto, arriveranno fino a 3 giornalieri. Inoltre, da Firenze sono state ripristinate le rotte che permettono di raggiungere Madrid, Bilbao, Londra-Gatwick, Amsterdam, Parigi, Mykonos, Santorini, Monaco, Praga, Copenaghen e Vienna.

“La ripartenza della mobilità per la stagione estiva sarà fondamentale per riattivare la vita economica e sociale del Paese – ha commentato Charlotte Dumesnil, Director of Sales, Distribution and Alliances della compagnia – e con la nostra offerta, che include alcune delle principali destinazioni per le vacanze estive, siamo pronti a fare la nostra parte e a supportare la ripresa. Inoltre, con il lancio della rotta da Firenze a Olbia, arricchiamo ulteriormente la nostra proposta a livello domestico, offrendo una connessione diretta con una delle mete maggiormente preferite dai turisti italiani e anche da quelli stranieri”.

Vueling continua inoltre ad adottare una politica di totale flessibilità, permettendo di cambiare le date del volo o la destinazione, e persino di assegnare il volo a una terza persona. Un modo per agevolare i passeggeri nelle fasi di acquisto e prenotazione.

 

AGC GreenCom 15 Maggio 2021 19:49