Nasce il primo tubo led universale sanificante. Ad averlo ideato sono stati Aurora Lichtwerke e Seaborough. Si tratta di un tubo con attacco universale unito a una tecnologia led sanificante per velocizzare la sostituzione di soluzioni obsolete e inquinanti e contribuire attivamente al contenimento delle infezioni batteriche e virali, a cominciare dal Covid-19.

Il tubo Led Aurosun utilizza la tecnologia brevettata Biovitae che ha un effetto sanificante, antivirale e antibatterico testato, grazie all’emissione di specifiche frequenze esclusivamente dello spettro della luce visibile.

La tecnologia sanificante Biovitae, con brevetto italiano di cui è proprietaria la P&P Patents and Technologies, può essere utilizzata in modo sicuro e continuo anche durante le normali attività quotidiane, differenziandosi in questo dalle soluzioni disponibili sul mercato basate sulla tecnologia UV-C che presenta notevoli rischi per persone e animali o su tecnologie led che utilizzano una sola frequenza di illuminazione con un risultato rivolto solo ad alcuni ceppi batterici.

La sanificazione continua degli spazi interni è la soluzione più efficace per prevenire e contenere le infezioni batteriche o virali perché agisce quando il rischio di contagio è maggiore, cioè in presenza di esseri umani.

AGC GreenCom 14 Maggio 2021 16:50