Mercoledì 12 maggio (ore 15.00-16.30) si terrà il webinar Città intelligenti e digitalizzazione: opportunità e sfide per industria e enti locali, organizzato dalla Rappresentanza Permanente d’Italia presso le Organizzazioni Internazionali a Parigi, in collaborazione con ENEA e in partenariato con WEC. Si tratta del terzo di quattro seminari sui temi della transizione energetica e dei cambiamenti climatici, in programma nell’ambito dell’iniziativa Una ripresa sostenibile attraverso la transizione energetica – L’Italia incontra l’Agenzia Internazionale dell’Energia (IEA)

I rappresentanti della IEA illustreranno le ultime analisi su città intelligenti e digitalizzazione, mentre quelli ENEA tratteranno di tecnologie abilitanti le smart city con l’obiettivo della neutralità climatica. È inoltre previsto l’intervento del CNR sullo sviluppo digitale di città come Matera e di rappresentanti della Provincia autonoma di Trento e della Fondazione Bruno Kessler sulle esperienze territoriali di digitalizzazione al servizio dello sviluppo sostenibile. 

Il CNR porterà la sua esperienza di ricerca e sviluppo tecnologico nel settore. La Provincia Autonoma di Trento presenterà insieme ad altre Amministrazioni locali l‘esperienza dei territori e del loro sistema di conoscenza e impresa, loro punti di forza e possibili criticità nel recepire i programmi di incentivi del Governo.

 

Per il programma completo e per partecipare al webinar: https://www.enea.it/it/seguici/events/una-ripresa-sostenibile-attraverso-la-transizione-energetica/citta-intelligenti-e-digitalizzazione-opportunita-e-sfide-per-industria-e-enti-locali

Foto ENEA

AGC GreenCom 11 Maggio 2021 7:44