mercoledì, Settembre 22, 2021
HomeScienze e TecnologiaENEA webinar; città intelligenti e digitalizzazione, opportunità industria e enti locali

ENEA webinar; città intelligenti e digitalizzazione, opportunità industria e enti locali

Mercoledì 12 maggio (ore 15.00-16.30) si terrà il webinar Città intelligenti e digitalizzazione: opportunità e sfide per industria e enti locali, organizzato dalla Rappresentanza Permanente d’Italia presso le Organizzazioni Internazionali a Parigi, in collaborazione con ENEA e in partenariato con WEC. Si tratta del terzo di quattro seminari sui temi della transizione energetica e dei cambiamenti climatici, in programma nell’ambito dell’iniziativa Una ripresa sostenibile attraverso la transizione energetica – L’Italia incontra l’Agenzia Internazionale dell’Energia (IEA)

I rappresentanti della IEA illustreranno le ultime analisi su città intelligenti e digitalizzazione, mentre quelli ENEA tratteranno di tecnologie abilitanti le smart city con l’obiettivo della neutralità climatica. È inoltre previsto l’intervento del CNR sullo sviluppo digitale di città come Matera e di rappresentanti della Provincia autonoma di Trento e della Fondazione Bruno Kessler sulle esperienze territoriali di digitalizzazione al servizio dello sviluppo sostenibile. 

Il CNR porterà la sua esperienza di ricerca e sviluppo tecnologico nel settore. La Provincia Autonoma di Trento presenterà insieme ad altre Amministrazioni locali l‘esperienza dei territori e del loro sistema di conoscenza e impresa, loro punti di forza e possibili criticità nel recepire i programmi di incentivi del Governo.

 

Per il programma completo e per partecipare al webinar: https://www.enea.it/it/seguici/events/una-ripresa-sostenibile-attraverso-la-transizione-energetica/citta-intelligenti-e-digitalizzazione-opportunita-e-sfide-per-industria-e-enti-locali

Foto ENEA

Giuliano Longo
Direzione editoriale l'Unità, commissione parlamentare legge editoria 1980. CDA Sipra rai. Direzione comunicazione PCI. Amministratore delegato Paese Sera quotidiano. Direzione editoriale quotidiano Liberazione. Editore di Time out Roma. No Limits supplemento de l'Unità. Direttore editoriale free Press Cinque giorni successivamente Cinque Quotidiano
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments