sabato, Settembre 18, 2021
HomeTrasportiLivorno/Olbia porti, prove per il nuovo software merci di linea

Livorno/Olbia porti, prove per il nuovo software merci di linea

Si avviano a conclusione le attività previste dal progetto interregionale Marittimo Italia-Francia EasyLog, promosso anche dalla Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno, che offre alle imprese della logistica portuale strumenti  per affrontare le sfide legate alle trasformazioni economiche e ai continui cambiamenti tecnologici.

L’obiettivo primario è di istituire un sistema comune di gestione intelligente del traffico transfrontaliero in grado di migliorare la catena logistica e il trasporto marittimo della zona di cooperazione e di superare i limiti della frammentazione attuale. La sperimentazione di questo sistema innovativo Ict, potrà essere fatta nei giorni 12 – 13 – 14 maggio 2021 sulla tratta Livorno – Olbia con la compagnia Moby dal terminal Ltm.
Il progetto EasyLog, mira a migliorare la connessione dei territori e la sostenibilità delle attività portuali e tende anche a sviluppare sistemi di trasporto multimodale per migliorare la connessione dei nodi secondari e terziari della zona di cooperazione transfrontaliera.
Se alcune aziende fossero impossibilitate a fruire di questa  occasione, la Cccia e l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale, offrono comunque la possibilità di farlo virtualmente per verificare il funzionamento di questo innovativo software cliccando su http://bit.ly/EasyLogSperimentazione .

Foto EasyLog

Giuliano Longo
Direzione editoriale l'Unità, commissione parlamentare legge editoria 1980. CDA Sipra rai. Direzione comunicazione PCI. Amministratore delegato Paese Sera quotidiano. Direzione editoriale quotidiano Liberazione. Editore di Time out Roma. No Limits supplemento de l'Unità. Direttore editoriale free Press Cinque giorni successivamente Cinque Quotidiano
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments