Wejo, che si occupa di dati sui veicoli connessi, ed Esri, azienda globale nel settore della geolocalizzazione, hanno annunciato una collaborazione che migliorerà la tecnologia del sistema informativo geografico (GIS) di Esri, aggiungendovi dati stradali reali provenienti da Wejo.

Più di 350.000 organizzazioni, tra cui dipartimenti di trasporti, società di ingegneria e costruzioni, organizzazioni di pubblica sicurezza e assicurazioni, si affidano a Esri per servizi di localizzazione e mappe accurate sviluppate utilizzando la tecnologia ArcGIS di Esri.

Wejo metterà a disposizione degli utenti dell’ArcGIS di Esri, un sistema che collega persone, posizioni e dati utilizzando mappe e analisi avanzate, altri 8,6 trilioni di punti dati da oltre 10,7 milioni di veicoli. Questa nuova soluzione sarà abilitata tramite la suite di prodotti Intelligence di Wejo.

In particolare grazie aTraffic Intelligence”che sbloccherà rapidamente e facilmente informazioni sui volumi e sui flussi di traffico, nonché sulla congestione; e a “Journey Intelligence” che sbloccherà una comprensione più approfondita delle tendenze di mobilità aggregando dati di viaggio per mostrare non solo i volumi di viaggio, ma anche metriche preziose come la velocità media e i tempi di viaggio. Grazie a questi sistemi, gli utenti saranno in grado di migliorare i propri processi decisionali in una varietà di casi d’uso.

AGC GreenCom 9 Maggio 2021 20:00