Netto allentamento delle restrizioni anti-Covid per i vaccinati e i guariti in Germania, che vengono equiparati.

Dopo il Bundestag, anche il Bundesrat (la camera dei Laender), ha dato il via libera alla nuova regolamentazione, che dovrebbe entrare in vigore a partire da domani per la quale chi ha ottenuto la vaccinazione completa contro e i guariti dalla malattia non dovranno più sottostare alle limitazioni nei contatti personali (incontri, riunioni etc) cosi’ come alle norme di coprifuoco.

I completamente vaccinati non sono più tenuti ad osservare la quarantena quando rientrano dall’estero, ne’ presentare un tampone negativo come previsto dalla normativa tedesca, per esempio nell’accesso a determinati servizi oppure dal parrucchiere.

La nuova disposizione è stata varata con un procedimento urgente. Per i completamente vaccinati contro il Covid si intendono le persone dal 15esimo giorno dalla seconda somministrazione, mentre sono considerati guariti dal virus le persone la cui infezione non si sia verificata a oltre sei mesi di distanza. Il Bundestag aveva già votato, a grande maggioranza, a favore della nuova disposizione.

Foto IL CAPOLUOGO d’Abruzzo

AGC GreenCom 7 Maggio 2021 10:30