Arriva “OpenCharge”, la nuova soluzione integrata di Enel X ed Enel Energia per la ricarica illimitata dei veicoli elettrici, a casa o in ufficio. “È un’offerta su misura per gli utenti – ha dichiarato Augusto Raggi, Responsabile Enel X Italia – gli utenti possono ricaricare il proprio veicolo senza limiti di consumo”.

Per aderire all’offerta è necessario avere a disposizione, o acquistare, una JuiceBox di Enel X, l’innovativa stazione di ricarica disponibile nei modelli 3.7kW, 7.4kW e 22kW, installabile comodamente e in totale sicurezza nel box di casa, posto auto privato, o in ufficio. I clienti che hanno già una fornitura elettrica Enel, accederanno direttamente all’offerta OpenCharge dedicata, cambiando prodotto gratuitamente tramite Enel Energia; per i nuovi, invece, sarà sufficiente sottoscrivere un contratto a condizioni vantaggiose, con energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili.

Con OpenCharge i benefici si estendono anche alla ricarica pubblica grazie ai due pieni di energia al mese da effettuare presso gli oltre 12mila punti di ricarica Enel X, attivi su tutto il territorio nazionale. “Finalmente sarà possibile semplificare la ricarica delle auto elettriche, ottenendo vantaggi anche in bolletta – ha dichiarato Nicola Lanzetta, Responsabile Mercato Italia di Enel – grazie a questa iniziativa i clienti di Enel Energia avranno a disposizione un pacchetto completo con la fornitura elettrica a prezzo all’ingrosso e condizioni agevolate, ed energia interamente prodotta da fonti rinnovabili, nel pieno rispetto dei principi di sostenibilità”.

OpenCharge 20, è ideale per chi ha un’auto con batteria fino a 20 kWh: offre la ricarica illimitata tramite la JuiceBox a casa o in ufficio e fino a 30kWh al mese presso i punti di ricarica pubblici di Enel X; OpenCharge 50, è dedicata a veicoli con batterie da 21kWh fino a 50 kWh: ricarica illimitata con JuiceBox a casa o in ufficio e fino a 80kWh in ambito pubblico; OpenCharge 75, consente di ricaricare l’auto da 51kWh fino a 75 kWh: ricarica illimitata attraverso la JuiceBox e fino a 150kWh al mese presso i punti di ricarica pubblici di Enel X.

In occasione del lancio, le tre soluzioni sono accessibili a una tariffa promozionale da sottoscrivere fino al 31/07/2021 e valida fino al 31/12/2021. Per coloro che aderiranno all’offerta, nel periodo di attesa dell’installazione della JuiceBox e della nuova fornitura elettrica, ciascun cliente potrà usufruire di tre mesi di ricarica gratuita sulla rete nazionale di EnelX, compresi caricatori High Power Charger (HPC) con potenza di ricarica fino a 350 kWh, inoltre una App JuiceBox Pass consentirà di accedere a tutti i servizi di mobilità Enel X.

AGC GreenCom 3 Maggio 2021 16:30