Sono 57 i plessi che aderiscono alla rete, con oltre 17mila alunni coinvolti. Parte l’educazione ambientale in tutte le scuole di Pescara, in tutti gli istituti di ogni ordine e grado, pubblici e privati.

E’ stata creata la rete Eco-Schools, grazie alla sottoscrizione di un protocollo tra Comune, Provincia e Ufficio Scolastico Provinciale. Sono 57 i plessi che aderiscono alla rete, con oltre 17mila alunni coinvolti. Verrà quindi svolto da tutti gli studenti il programma internazionale Eco-Schools, il più grande programma al mondo di educazione ambientale e di educazione allo sviluppo sostenibile, promosso dalla Fee – Foundation for Environmental Education e realizzato da oltre 20 milioni di studenti in 70 Paesi. Eco-Schools è riconosciuto dall’Unep e dall’Unesco come modello ideale di educazione ambientale, che parte dalle scuole e si estende poi all’intera comunità, con un importante coinvolgimento nella creazione di comportamenti sostenibili, apportando un reale cambiamento culturale a partire dai più giovani.

La rete Eco-Schools nasce dalla sensibilità e dal forte impegno lungo il percorso della sostenibilità intrapreso dalla Città di Pescara, che lavora da tempo sulla necessità di formare la collettività a medio-lungo termine. 

AGC GreenCom 30 Aprile 2021 19:00