La britannica BAE Systems e la statunitense Plug Power collaboreranno per offrire sistemi di propulsione a base di idrogeno (H2) per gli operatori di flotte di autobus del trasporto pubblico in Nord America.

Le due società offriranno agli operatori un sistema completo e scalabile per raggiungere zero emissioni, fornendo le soluzioni necessarie per i veicoli e i servizi. La parte centrale della collaborazione si concentrerà su BAE che integrerà i motori a celle a combustibile di Plug Power nei suoi sistemi di propulsione elettrica per alimentare gli autobus, il che, affermano i partner, aumenterà le opzioni efficienti, affidabili e prive di emissioni per il trasporto pubblico.

Inoltre, le aziende completeranno la loro offerta fornendo idrogeno e infrastrutture di rifornimento. “Siamo entusiasti di lavorare con BAE Systems, un pioniere nelle soluzioni di energia green per il trasporto sostenibile”, ha affermato Andy Marsh, CEO di Plug Power. “Questa partnership strategica giochera’ un ruolo fondamentale nel portare avanti la nostra strategia per le applicazioni su strada e nel fornire nuove opportunità di crescita che ci aiuteranno a raggiungere i nostri obiettivi di fine anno 2025, inclusa la produzione annuale di 500 tonnellate di idrogeno da fonti sostenibili al giorno”.

AGC GreenCom 30 Aprile 2021 16:00