lunedì, Settembre 27, 2021
HomeAmbienteGdF Matera, scoperta discarica abusiva auto, pneumatici e rottami inquinanti

GdF Matera, scoperta discarica abusiva auto, pneumatici e rottami inquinanti

I finanzieri della Compagnia di Policoro hanno eseguito uno specifico servizio nel comune di Tursi. In particolare, a seguito di un approfondito monitoraggio del territorio da parte delle pattuglie impegnate nel contrasto dei traffici illeciti, veniva rinvenuta in un’area privata recintata, una vera e propria discarica abusiva di rifiuti speciali non urbani pericolosi e rifiuti speciali non urbani non pericolosi, sulla quale erano state depositate: 11 auto in disuso e in evidente stato di abbandono e degrado; 43 pneumatici; 19 cerchi in metallo e numerosi rottami provenienti da demolizioni di autovetture, con pericolo di inquinamento dei circostanti terreni aventi destinazione agricola.

Gli accertamenti condotti permettevano di risalire al proprietario dell’area e al proprietario dei rifiuti, risultato titolare di una ditta individuale esercente l’attività di ‘commercio autoveicoli’. Atteso che il materiale rinvenuto è da ritenersi ricompreso tra i rifiuti speciali, si è proceduto al deferimento alla competente autorità giudiziaria del proprietario dell’area e del responsabile del mancato corretto smaltimento dei rifiuti e al sequestro del materiale.

Foto di repertorio

Giuliano Longo
Direzione editoriale l'Unità, commissione parlamentare legge editoria 1980. CDA Sipra rai. Direzione comunicazione PCI. Amministratore delegato Paese Sera quotidiano. Direzione editoriale quotidiano Liberazione. Editore di Time out Roma. No Limits supplemento de l'Unità. Direttore editoriale free Press Cinque giorni successivamente Cinque Quotidiano
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments