Mario Meoni, ministro dei Trasporti argentino, è morto in un incidente stradale al chilometro 112 della Strada 7, all’altezza della citta’ di San Andres de Giles (nella provincia di Buenos Aires), in direzione di Junin, di cui Meoni è stato sindaco dal 2003 al 2015 e che si trova a circa 250 chilometri dalla capitale argentina.

Il ministro stava guidando la sua auto e viaggiava da solo ma non si conoscono i dettagli dell’incidente. Meoni, 56 annni, era stato anche deputato della provincia di Buenos Aires e direttore della Banca della Provincia di Buenos Aires, aveva la guida del ministero dei Trasporti da quando Alberto Fernandez è diventato presidente nel dicembre 2019.

“Con grande tristezza ho ricevuto l’ingrata notizia della morte di Mario Meoni, ministro dei trasporti del nostro governo. Con lui perdiamo un politico completo, instancabile e onesto. Un funzionario esemplare. Con sincero rammarico accompagno coloro che, come me, lo hanno amato e rispettato”, ha scritto il presidente sul suo account Twitter. 

Foto Mario Meoni

AGC GreenCom 24 Aprile 2021 13:11