21.2 C
New York
mercoledì, Agosto 17, 2022
spot_img

Ferrovie, dal 14 giugno all’11 luglio 2021 tratta Ivrea-Aosta chiusa per lavori

Sono stati presentati da Rete Ferroviaria Italiana, Regione Valle d’Aosta, Trenitalia, associazioni dei Pendolari e organizzazioni sindacali gli interventi di potenziamento che dal 14 giugno all’11 luglio 2021 interesseranno la linea Chivasso-Aosta. Ciò comporterà la chiusura della tratta tra Ivrea e Aosta al traffico ferroviario nel periodo in questione, con i treni regionali che saranno sostituiti da bus, mentre i collegamenti con Torino faranno capolinea con Ivrea.

FSNews, Testata giornalistica online del Gruppo Ferrovie dello Stato

I lavori, per un investimento totale di circa 11 milioni di euro, riguarderanno il miglioramento degli standard di regolarità della Chivasso-Aosta, soprattutto un upgrading tecnologico dei sistemi automatici sulla linea a supporto della circolazione, assieme ad interventi di varia entità, come la demolizione e ricostruzione delle travate metalliche di tre ponti e la sostituzione di 11 scambi lungo tutta la linea.

La circolazione dei mezzi ferroviari ricomincerà a partire dal 12 luglio 2021, anche se i primi sette giorni saranno caratterizzati da alcuni necessari rallentamenti.

Articoli Correlati

Stay Connected

0FansLike
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Ultimi Articoli