23 C
New York
lunedì, Giugno 27, 2022
spot_img

Elkann, nel 2025 prima Ferrari completamente elettrica

L’opera di ricostruzione ed ammodernamento della Ferrari va avanti su tutti i fronti. All’assemblea degli azionisti avvenuta oggi per l’approvazione del bilancio 2020 il presidente John Elkann ha confermato gli obiettivi sportivi del Cavallino, culminanti nel ritorno a Le Mans nel 2023 nella categoria Hypercar. Ma non solo: nei prossimi mesi saranno presentati tre nuovi modelli stradali – nel 2020 era stata la volta invece di Portofino M, SF90 Spider e 488 GT Modificata –, ed Elkann ha anche annunciato che nel 2025 verrà alla luce la prima Ferrari totalmente elettrica.

“Continuiamo a mettere in atto la nostra strategia di elettrificazione in modo estremamente rigoroso – ha detto il presidente della casa di Maranello – e la nostra interpretazione e applicazione di queste tecnologie sia nel motorsport sia nelle auto stradali è una grande opportunità per trasmettere l’unicità e la passione del Cavallino Rampante alle nuove generazioni”.

Un passo importantissimo per l’azienda automobilistica, che pur rispettando la sua antica tradizione guarda ad un futuro sostenibile, rappresentato in questo caso dalla mobilità elettrica.

Foto Ferrari

Articoli Correlati

Stay Connected

0FansLike
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Ultimi Articoli