21.2 C
New York
mercoledì, Agosto 17, 2022
spot_img

Fossil: borse in pelle di cactus

Quando la moda incontra l’ecosostenibile. La Fossil ha lanciato la sua nuova collezione ecosostenibile con borse tote in pelle di cactus, insieme alla seconda edizione limitata dell’orologio solare, per manifestare il suo impegno a favore della sostenibilità ambientale e per celebrare il Mese della Terra.

Nel 2019 la Fossil ha annunciato il suo impegno nell’ambito dell’iniziativa Make Time for Good, tuttora in corso, che si propone cambiamenti in tutto il mondo, attraverso materiali, prodotti e imballaggi ecosostenibili e mediante la riduzione del consumo di acqua e delle emissioni di gas serra.

Con la collezione di borse ‘tote Kier’, Fossil lancia la pelle di cactus vegana. Le borse sono realizzate con materiale derivante da foglie di cactus coltivate in modo biologico realizzato da Desserto, un’azienda con sede in Messico, specializzata in materiali sostenibili. Queste foglie provengono da piante cresciute unicamente con acqua piovana e minerali presenti nel suolo.

Le foglie vengono raccolte, essiccate al sole per 3/6 giorni, senza utilizzare altre fonti di energia, senza erbicidi, pesticidi o sistemi di irrigazione. Inoltra il tronco del cactus resta intatto e dopo 6/8 mesi le foglie ricresciute possono nuovamente essere raccolte.

“Nel corso degli ultimi due anni – ha dichiarato Steve Evans, chief Brand officer di Fossil – i nostri team hanno lavorato instancabilmente per identificare gli ambiti della nostra attività che hanno maggiore impatto ambientale e tracciare quindi il percorso migliore verso un cambiamento davvero significativo, al fine di lasciare un’impronta più leggera e un mondo migliore per le generazioni future”.

Articoli Correlati

Stay Connected

0FansLike
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Ultimi Articoli