25 C
New York
giovedì, Agosto 11, 2022
spot_img

Pirelli, pneumatico Powergy per sostenibilità e sicurezza su strada

Pensato per i recenti crossover, SUV, berline e monovolume, il nuovo pneumatico estivo Pirelli Powergy sarà disponibile con 55 misure dai 17 ai 20”, con indici di velocità da H a Y.

Efficiente in frenata sul bagnato – indicato col valore di A sull’etichetta –, la bassa resistenza al rotolamento permette secondo i piani minori consumi di benzina, tagliando dunque le emissioni e risultando sostenibile, diminuendo anche i rumori, stando sempre all’etichetta.

I sistemi di virtualizzazione impiegati nello sviluppo della gomma hanno inoltre permesso di disegnare il battistrada e il profilo dello pneumatico, al fine di ottimizzare l’impronta di strada. Ciò consente di uniformare le pressioni di contatto, limitando gli spazi di fermata e garantendo una maggiore guidabilità del mezzo, utilizzando al contempo polimeri bilanciati, migliorando così anche la resa chilometrica.

Il disegno dello pneumatico, consistente in canali longitudinali e traversini con una particolare inclinazione, comporta un drenaggio dell’acqua ottimale, e il simulatore statico presente nel reparto R&D di Pirelli a Milano e le prove su strada hanno permesso di sviluppare la gomma in soli 18 mesi, un grande successo considerando la situazione pandemica attuale, costituendo un precedente per ciò che concernerà i progetti futuri dell’azienda.

Foto Pirelli

Articoli Correlati

Stay Connected

0FansLike
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Ultimi Articoli