10 C
New York
domenica, Novembre 27, 2022
spot_img

Formula E, trionfo di Vandoorne in Gara-2 a Roma

Quattro vincitori in quattro gare. Questo è il bilancio attuale della stagione di Formula E, che ha visto vincere nella Gara-2 di Roma Stoffel Vandoorne (Mercedes) davanti ad Alexander Sims (Mahindra) e Pascal Wehrlein (TAG Heuer Porsche), avanzato di una posizione dopo la squalifica a fine gara di Norman Nato (ROKiT Venturi-Mercedes), giunto inizialmente terzo al traguardo, per eccessivo uso di potenza durante la corsa.

A seguire Edoardo Mortara (ROKiT Venturi-Mercedes), Maximilian Gunther (BMW i Andretti), Mitch Evans (Jaguar), Antonio Félix da Costa (DS Techeetah), Sébastien Buemi (Nissan e.dams), Tom Blomqvist (NIO 333) e Nico Muller (Dragon / Penske).

Giornata totalmente da dimenticare per il poleman della mattinata Nyck Cassidy (Envision Virgin-Audi), che dopo aver perso il controllo della sua vettura alla prima curva subito dopo la partenza è stato successivamente spinto contro le barriere di protezione in un duello con Oliver Rowland (Nissan e.dams), facendolo finire in fondo al gruppo.

Dopo aver superato Nato per la leadership Vandoorne ha gestito agevolmente il suo vantaggio sul resto del gruppo per tutto il corso della gara, mantenendo la testa anche dopo la Full Course Yellow e la Safety Car conseguenti rispettivamente agli incidenti delle Audi di Lucas di Grassi e René Rast.

Con questa vittoria il belga si porta dunque in testa al campionato del mondo con 58 punti, seguito da Evans e Wehrlein a quota 47. Crolla al quarto posto Sam Bird (Jaguar), fermo a 43 lunghezze non essendo riuscito a terminare oggi tra i primi dieci, mentre Sims aggancia Mortara in classifica generale, risultando entrambi quinti con 42 punti.

La Formula E ricomincerà il 24 e 25 aprile a Valencia, sul circuito Ricardo Tormo. Per la prima volta nella loro storia le vetture elettriche correranno su un tracciato permanente.

Foto Mercedes-Benz EQ Formula E Team

Articoli Correlati

Stay Connected

0FansLike
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Ultimi Articoli