La compagnia aerea easyJet, a partire dal prossimo 11 giugno, inaugurera’ due collegamenti giornalieri tra il City Airport di Milano e lo scalo Fontanarossa di Catania e altrettanti con l’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo. Le rotte sono in vendita da oggi su tutti i canali: sito web, easyJet app e Gds.

La easyJet già opera da Linate voli internazionali verso Amsterdam, Londra e Parigi. Con questa mossa, si legge in una nota, la compagnia punta a espandersi sul mercato dei voli domestici anche dall’aeroporto cittadino, intercettando non soltanto i viaggiatori diretti verso la Sicilia per le vacanze estive, ma offrendo anche un prodotto competitivo a chi si sposta tra le due regioni per motivi di lavoro.

“Con l’aggiunta di questi due nuovi voli, easyJet porta a 66 le rotte nazionali e internazionali con cui collegherà la Lombardia durante la prossima estate, confermandosi un punto di riferimento per la connettivita’ del Nord Italia – sottolinea la nota -. La regione rappresenta da sempre un mercato chiave per easyJet che attualmente proprio a Milano Malpensa ha la sua principale base dell’Europa Continentale con oltre 900 dipendenti e 21 aeroplani basati, oltre che il principale centro di addestramento Europeo per i piloti. Tra le altre novità recentemente annunciate da easyJet, c’e’ anche l’avvio delle operazioni a Milano Bergamo, con l’introduzione di un volo giornaliero per Olbia a partire dal 28 maggio”.

Foto wikimedia

AGC GreenCom 1 Aprile 2021 11:50