Islanda aperta da maggio ai turisti americani completamente vaccinati contro Covid-19. Delta Air Lines lancia infatti un nuovo servizio giornaliero dal Boston Logan International Airport (BOS) al Keflavík International Airport (KEF) a partire dal 20 maggio, oltre a riprendere i servizi giornalieri dal JFK di New York il 1° maggio e dal Minneapolis-Saint Paul International Airport (MSP) il 27 maggio.

La compagnia aerea di Atlanta segue così la recente esenzione da parte dell’Islanda per i cittadini americani completamente vaccinati dal divieto di viaggi non essenziali e altre restrizioni, come i requisiti di test e quarantena, rendendola la prima destinazione leisure in Europa facilmente accessibile ai viaggiatori statunitensi dall’inizio della pandemia.

“Sappiamo che i nostri clienti sono ansiosi di tornare in sicurezza nel mondo, compresa l’esplorazione di una delle più belle destinazioni dalla straordinaria natura – ha affermato Joe Esposito, S.V.P. – Network Planning di Delta – e con l’aumentare della fiducia nei viaggi, speriamo che più paesi continuino a riaprire ai viaggiatori vaccinati, il che significa maggiori opportunità per ricollegare i clienti alle persone e ai luoghi che contano di più”.

I clienti con destinazione Islanda saranno tenuti a fornire una prova della vaccinazione completa o del recupero da COVID-19. Ai viaggiatori che tornano negli Stati Uniti sarà richiesto comunque un test COVID-19 negativo e potranno trovare un luogo nelle vicinanze con la testing resource dedicata di Delta per i viaggi internazionali.

Il servizio giornaliero Boston-Keflavík di Delta sarà operato con Boeing 757-200 da 193 posti, con servizio Delta Premium Select, Delta Comfort+ e Main Cabin. I clienti che viaggiano tra JFK e KEF possono usufruire del servizio Delta One con sedili reclinabili sull’aereo Boeing 757-200 da 168 posti, che include anche Delta Comfort+ e Main Cabin. Il servizio MSP-KEF sarà operato dal Boeing 757-200 da 193 posti, con Delta Premium Select, Delta Comfort+ e Main Cabin service. Tutti i servizi Delta da e per l’Islanda sono operati in collaborazione con i partner Air France-KLM e Virgin Atlantic.

AGC GreenCom 28 Marzo 2021 7:26