martedì, Settembre 28, 2021
HomeAmbienteTerremoto in Adriatico avvertito anche in Puglia, Abruzzo, Molise e Campania

Terremoto in Adriatico avvertito anche in Puglia, Abruzzo, Molise e Campania

Scossa di terremoto avvertita in tutta la costa adriatica al largo delle isole Tremiti e distintamente avvertita anche in gran parte della Campania, tra Napoli, Caserta e Salerno.  La scossa di terremoto è avvenuta poco prima delle ore 15 di oggi sabato 27 marzo. Al momento non si hanno notizie di danni a persone o cose. Secondo le prime notizie il sisma è di magnitudo stimato 5.3-5.8 scala Richter ed ha epicentro nel mare Adriatico, in zona Croazia, ma è stato nettamente avvertito su tutta la dorsale est in particolare nelle Puglie.  L’epicentro, quanto riferito dall’Ingv Istituto Nazionale Geofisica e Vulcanologia, , è stato localizzato a 5 chilometri di profondità.

Il sismografo on-line dell’Osservatorio Veusviano dell’Istituto ha riscontrato la scossa in maniera molto chiara. Su Twitter, Telegram e Facebook si sono susseguite le segnalazioni del sisma avvertito non solo in maniera più forte in Puglia e in in Campania, ma anche in Abruzzo e Molise.

In tutta la zona del Gargano e a Foggia e in provincia spavento ma al momento non c’è fortunatamente alcuna segnalazione che il sisma abbia fatto danni.

Giuliano Longo
Direzione editoriale l'Unità, commissione parlamentare legge editoria 1980. CDA Sipra rai. Direzione comunicazione PCI. Amministratore delegato Paese Sera quotidiano. Direzione editoriale quotidiano Liberazione. Editore di Time out Roma. No Limits supplemento de l'Unità. Direttore editoriale free Press Cinque giorni successivamente Cinque Quotidiano
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments