8.8 C
New York
domenica, Novembre 27, 2022
spot_img

Mobilità: 6 italiani su 10 adottano un approccio sostenibile

Nel 2020 molti italiani hanno effettuato scelte più consapevoli e attente all’ambiente in tema di mobilità: è quanto emerge dai dati della seconda edizione dell’indagine sui comportamenti ecosostenibili condotta per Facile.it da mUp Research e Norstat.

Quasi 6 italiani su 10, pari a circa 26,6 milioni di individui, hanno cambiato, se non del tutto almeno in parte, le proprie abitudini in termini di mobilità adottando un approccio più sostenibile per l’ambiente.

Nello specifico, il 15,7% dei rispondenti, pari a 6,9 milioni di individui, ha scelto di sostituire il proprio veicolo a motore, sia esso a due o quattro ruote, con uno meno inquinante; il 6,3% dei rispondenti, invece, ha ridotto l’uso del proprio mezzo affidandosi a servizi di sharing e quasi 1 rispondente su 3 ha ammesso di aver favorito gli spostamenti a piedi.

Se da un lato sono davvero tanti gli italiani che hanno messo in atto comportamenti più sostenibili rispetto al passato, dall’altro sono quasi 10 milioni quelli che hanno ammesso candidamente di non aver fatto alcunché per cambiare le proprie abitudini in termini di mobilità.

Articoli Correlati

Stay Connected

0FansLike
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Ultimi Articoli