Oggi martedì 23 Marzo dalle 18.30 alle 19.10, il PMI (Project Management Institute) Central Itali Chapter, ospiterà in un webinar aperto a tutti Guido Mastrobuono, Risk Officer di Italferr, società di ingegneria delle Ferrovie dello Stato Italiane per il ciclo di incontri “Il Project Management secondo noi“.

Gli eventi “Il Project Management secondo noi” sono dei talk aperti a tutti dove le aziende presentano la loro vision sul ruolo e il futuro del Project Manager: le linee di intervento, la gestione dei cambiamenti, quali competenze richiedono e prevedono per il Project Manager.

Per l’occasione con Guido Mastrobuono, Risk Officer si affronterà la gestione dei rischi

Guido Mastrobuono, dal 2018 è il Risk Officer di Italferr, società di ingegneria delle Ferrovie dello Stato Italiane nonché la prima società di ingegneria in Italia.
Da più di vent’anni si occupa dei rischi ed ha avuto l’opportunità di affrontare il tema da molteplici punti di vista: Sicurezza dei Lavoratori, Sicurezza dei Sistemi di Trasporto, di Value Engineering, di Enterprise Risk Management, Project Risk Management ed Analisi di Rischio Funzionale.
Nello svolgimento di tutti questi incarichi, ha sempre cercato di comprendere la complessità del contesto e contribuire, in tal modo alla creazione di valore per il cliente finale, per i colleghi e per le comunità che interagivano con le infrastrutture di trasporto che noi stavamo costruendo.
Ha sviluppato metodologie molto efficaci per la diminuzione dei costi delle opere, per l’aumento di qualità, affidabilità, manutenibilità e sicurezza e per il controllo dell’impatto dell’incertezza sugli obiettivi.
Ha gestito persone e lo ho fatte crescere. Sono diventi amici cari e splendidi professionisti. Cerco inoltre di contribuire alla crescita del patrimonio di conoscenza e del know-how societario.
Ogni volta che può collabora con università, enti di ricerca e formazione allo scopo di contribuire alla diffusione della conoscenza su questi temi.

L’evento è gratuito ed aperto a tutti.

iscrizione

https://attendee.gotowebinar.com/register/6157991206631059979 nel tuo browser.

AGC GreenCom 23 Marzo 2021 8:49