Gli scatti realizzati debbono essere inviati entro e per partecipare al concorso Obiettivo Terra e concorrere alla Menzione speciale, si può inviare una foto a colori entro il 21 marzo: www.obiettivoterra.eu.

La sindaca di Roma, Virginia Raggi, e il presidente della Fondazione UniVerde, Alfonso Pecoraro Scanio, hanno rilanciato con un video il concorso fotografico Obiettivo Terra, giunto alla XII edizione, e in particolare la Menzione speciale Obiettivo Roma”. E’ quanto si legge in Una nota della Fondazione UniVerde spiega che  la foto più bella scattata in un parco, area marina o riserva di Roma e dell’area metropolitana, sarà premiata il 22 aprile in occasione dell’Earth Day con la menzione speciale Obiettivo Roma.

“È importante partecipare anche perchè la più bella foto sarà proiettata su un edificio di Roma” ha aggiunto la sindaca, Virginia Raggi. Obiettivo del concorso Obiettivo Terra, promosso dalla Fondazione UniVerde e dalla Societa’ Geografica Onlus, con la main partnership di Cobat e con la digital partnerhip di Bluarancio, insieme a tanti altri partner, e’ quello di sostenere le Aree Protette italiane nel faticoso compito di difesa, valorizzazione e promozione del patrimonio ambientale e, con esso, del paesaggio, dei borghi, delle peculiarita’ e delle tradizioni enogastronomiche, agricole, artigianali, storico-culturali e sociali.

Così si intende favorirela diffusione di un modello di turismo ecosostenibile e responsabile e la concreta transizione all’economia circolare.

Quest’anno, gli organizzatori del contest hanno istituito, tra le altre, la Menzione speciale ‘Obiettivo Roma’. Per concorrere si può inviare una fotografia a colori di: Parco Regionale (ad esempio: Appia Antica, Castelli Romani, Monti Lucretili, Monti Simbruini), Area Marina Protetta (Secche di Tor Paterno), Riserva statale (Litorale Romano, Tenuta di Castelporziano) o regionale (Decima Malafede, Insugherata, Marcigliana)

AGC GreenCom 19 Marzo 2021 9:06