Terza giornata venerdì 19 marzo per la Milano Digital Week (fino al 21 marzo), la manifestazione promossa dal Comune di Milano – Assessorato alla Trasformazione digitale e Servizi civici e realizzata da Iab Italia, Cariplo Factory e Hublab, con il sostegno del main partner Intesa Sanpaolo. Un’edizione completamente online a tema ‘Città Equa e Sostenibile’.

La fabbrica del lavoro – Dalle 10 alle 13. A cura di Adecco, Eni, Fastweb, Phyd, Randstad, Stardust. Player aziendali di alto profilo si confrontano su come è cambiato il mondo del lavoro nell’ultimo anno, nei rispettivi ambiti. L’economia circolare e il futuro delle città – Alle 11.30, intervengono: Luigi Riccardo, Circular Economy Lab Intesa Sanpaolo Innovation Center, Sarah O’Carroll, Network Manager: Institutions, Governments and Cities, Ellen MacArthur Foundation, Tiziana Monterisi, Ceo RiceHouse, Francesco Castellano, Founder Tondo, Matteo Scarabelli, Chief Communications Officer Cariplo Factory. Città trasversali opportunità e rischi delle nuove piazze digitali – Alle 11.30 a cura di The Map Report. Pillole di vaccino – Alle 13 a cura di Sky Tg24. Nessuno escluso: un database che traccia la nuova povertà – Alle 14 a cura di Emergency. 5G: il presente e il futuro – Alle 14.30 a cura di Fastweb, Vodafone e Tim. La trasformazione digitale di Milanosport durante il lockdown – Alle 15. Act4SDGS – Cerimonia di premiazione – Alle 17. La rete che vorrei – Alle 17. Il lavoro si fa social – Alle 17. Anticipare il cambiamento: sostenibilità, chiave di crescita aziendale – Alle 17.30. MedIA: Come l’intelligenza artificiale cambia il mondo dell’informazione – Alle 18. Reddit vs Wall Street – Alle 18.30. Gli obsoleti: Il lavoro impossibile dei moderatori di contenuti – Alle 19. Lectio magistralis Ece Temelkuran: Come sfasciare un Paese in sette mosse – Alle 19. Ece Temelkuran conduce in un viaggio in 7 mosse su come una nazione possa trasformarsi in una dittatura. Lo smart agriculture al servizio dell’intera filiera agroalimentare, dal campo alla tavola l’esperienza di Olivetti e Tim – On demand fino al 21 marzo.

AGC GreenCom 18 Marzo 2021 22:16