lunedì, Settembre 27, 2021
HomeIstituzioniSnam e sua Fondazione 8 marzo, ore di lavoro a sostegno...

Snam e sua Fondazione 8 marzo, ore di lavoro a sostegno donne

Snam e la Fondazione Snam, in occasione della giornata internazionale delle donne, lanciano una nuova iniziativa di “payroll giving” (donazione facoltativa e libera di una o più ore dello stipendio mensile di un dipendente) che coinvolgerà  I 3.300 dipendenti dell’azienda. Per tutto il mese di marzo, infatti, i dipendenti Snam potranno donare il corrispettivo economico di ore di lavoroper sostenere donne in difficoltò. Gli importi raccolti saranno poi raddoppiati da Fondazione Snam.

I progetti ai quali saranno devoluti i fondi sono due: il primo è il programma nazionale di WeWorld contro la violenza sulle donne, che offre un servizio di prevenzione e di sensibilizzazione e presidi antiviolenza SOStegno Donna a Napoli (Scampia), Milano (Giambellino), Roma (San Basilio), Cosenza e Bologna. Il servizio offre un ambiente aperto 24 ore su 24, sette giorni su sette per accogliere e proteggere le donne vittime di violenza e, se necessario, anche i loro figli.

Il secondo è  dell’associazione Domus de Luna, che sostiene tutte le donne e in particolare le mamme con bambini in situazione di grave difficoltà.

I fondi raccolti aiuteranno il centro Exme’, in Sardegna, nella distribuzione di beni di prima necessita’

 

Foto fondazione Snam

Giuliano Longo
Direzione editoriale l'Unità, commissione parlamentare legge editoria 1980. CDA Sipra rai. Direzione comunicazione PCI. Amministratore delegato Paese Sera quotidiano. Direzione editoriale quotidiano Liberazione. Editore di Time out Roma. No Limits supplemento de l'Unità. Direttore editoriale free Press Cinque giorni successivamente Cinque Quotidiano
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments