21.2 C
New York
mercoledì, Agosto 17, 2022
spot_img

Formula E, Sam Bird trionfa in Gara-2 a Diriyah

La rocambolesca Gara-2 di Diriyah, in Arabia Saudita, di Formula E è stata contraddistinta da diversi duelli e sorprese, ultima la carambola in cui sono stati coinvolti Maximilian Gunther (BMW i Andretti), Mitch Evans (Jaguar) e Alex Lynn (Mahindra) che ha portato alla bandiera rossa nelle fasi finali della corsa, consegnando anticipatamente la vittoria a Sam Bird su Jaguar dopo un lungo duello con Robin Frijns (Virgin), secondo davanti a Jean-Eric Vergne (DS Techeetah).

Vergne che ha battagliato contro il suo stesso compagno di squadra Antonio Felix da Costa, giunto quarto. A seguire in zona punti Nick Cassidy (Audi), Sergio Sette Camara (Dragon/Penske), Nico Muller (Dragon/Penske), Oliver Turvey (NIO 333), Oliver Rowland (Nissan) e René Rast (Audi).

Grande delusione per la Mercedes, costretta a partire in fondo allo schieramento a causa di un problema al sistema di brake-by-wire che ha messo in dubbio la stessa partecipazione della casa di Stoccarda alla gara. Il vincitore dell’E-Prix di ieri Nyck de Vries non ha fatto meglio della quattordicesima posizione, mentre Stoffel Vandoorne si è addirittura classificato diciottesimo ed ultimo.

Un campionato che promette di far faville, anche se per la prossima corsa bisognerà aspettare quella di Roma del prossimo 10 aprile, sul circuito rinnovato dell’Eur.

Foto Jaguar Racing

Articoli Correlati

Stay Connected

0FansLike
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Ultimi Articoli