Toyota sarà Mobility Partner del Giro d’Italia 2021 in programma dall’8 al 30 maggio 2021, nonché auto ufficiale della competizione per il terzo anno consecutivo, portando 37 Rav4 Hybrid e 6 Corolla Hybrid Touring Sports, tutte quante dotate dell’ultima generazione della tecnologia Full Hybrid Electric, che seguiranno i ciclisti per tutta la gara.

Un Giro dunque all’insegna della sostenibilità, considerato anche che l’anno scorso queste vetture sono riuscite a viaggiare in modalità zero emissioni per più del 50% del tempo.

“Essere Mobility Partner della corsa ciclistica più prestigiosa del nostro Paese è per noi motivo di grande orgoglio”, ha detto Luigi Ksawery Lucà, AD di Toyota Motor Italia.

Full Hybrid Electric, Plug-in, elettrico a batteria e Fuel Cell a idrogeno sono tra le tipologie di auto che saranno messe a disposizione nella tappa finale del Giro, compresa la seconda generazione della Mirai a celle combustibili a idrogeno, che sarà nella Carovana Rosa delle sfide al cronometro.

Un connubio tra mobilità eco-friendly e uno dei più importanti eventi sportivi dell’anno che può attirare grandissima attenzione grazie al pubblico al seguito di quest’ultimo, permettendo una sensibilizzazione della popolazione sulla questione ambientale.

Foto Toyota Italia

AGC GreenCom 26 Febbraio 2021 16:47