25 C
New York
giovedì, Agosto 11, 2022
spot_img

Expo Dubai, Terna insieme al Padiglione Italia

Terna, operatore indipendente di rete per la trasmissione di energia elettrica leader d’Europa, sarà Gold Sponsor del Padiglione Italia all’Expo 2020 di Dubai, che partirà il prossimo 1° ottobre. L’accordo, firmato nella giornata di oggi da Stefano Donnarumma, Amministratore Delegato di Terna, e Paolo Glisenti, Commissario Generale per la Partecipazione dell’Italia, prevede che l’azienda dia dimostrazione di novità in campo tecnologico, assieme alle competenze per il progresso del nostro Paese e dell’intera Europa.

“La partnership con Terna ci permetterà di proporre alla grande platea di Expo Dubai un modello innovativo di sostenibilità e di efficienza delle reti elettriche come fattore trainante della transizione ecologica”, è quanto detto da Glisenti.

Questo per sottolineare l’importanza della decarbonizzazione nel contesto sia nazionale che continentale in un Expo, il primo nel mondo arabo, intitolato “Connecting Minds, Creating the Future”.

Connessione e voglia di futuro, obiettivi che si pone Terna, alla ricerca del perfetto equilibrio tra innovazione, creatività e sostenibilità, per il quale l’azienda, non a caso, ha investito quasi 9 miliardi di euro per il Piano Industriale 2021-2025. Equilibrio che si traduce nella bellezza in questa Esposizione Universale, e il tema scelto dall’operatore è infatti “Beauty connects People”, “La Bellezza connette le Persone”. E non a caso il Padiglione Italia esporrà un’opera d’arte commissionata da Terna, risultante in un’installazione innovativa e di grande impatto visivo.

“Siamo orgogliosi di essere partner di Padiglione Italia, che mostrerà a tutto il mondo le eccellenze che il nostro Paese può vantare, non solo in termini di cultura, arte e turismo, ma anche di tecnologia, competenze ingegneristiche e capacità di innovazione: tutte caratteristiche che, unite alla sostenibilità, sono il cuore di Terna”, ha affermato Donnarumma.

Foto Terna

Articoli Correlati

Stay Connected

0FansLike
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Ultimi Articoli