giovedì, Settembre 23, 2021
HomeTrasportiBahrain, Italia in corsa per ricerca partner prima metro del paese

Bahrain, Italia in corsa per ricerca partner prima metro del paese

Il Bahrain ha avviato il processo di selezione degli operatori internazionali per l’avvio dei lavori della metro nazionale. Il progetto multimilionario ha l’intento di sviluppare una rete di trasporto ferroviario nel Regno mediante il modello PPP (Public-Private Partnership).

Il ministero dei Trasporti e delle Telecomunicazioni (MTT) ospiterà un ‘Global Market Virtual Sounding Forum’ per presentare il progetto agli stakeholder di maggior rilievo nel settore delle costruzioni a livello mondiale.

Il forum si terrà il 2 marzo e sarà seguito, nei prossimi mesi, dalla pubblicazione di una gara d’appalto specifica.

L’MTT ha nominato un team tecnico, finanziario e legale guidato da KMPG che fungerà da guida e da consulente per tutte le transazioni del caso.

Il Bahrain ha aveva avviato la selezione degli operatori internazionali per l’avvio dei lavori della metro nazionale mesi fa.

Il progetto consisterà nello sviluppo, in diverse fasi, di una rete ferroviaria urbana lunga 109 chilometri suddivisa su 4 linee. Durante la fase uno, verranno costruite le prime due linee che connetteranno aree di particolare rilevanza del Regno, quali l’Aeroporto Internazionale del Bahrain e le principali zone residenziali, commerciali ed istituzionali. 

Per informazioni scrivere all’indirizzo email: bahrainmetro@mtt.gov.bh oppure consultare  il sito internet:  http://www.mtt.gov.bh/content/bahrain-metro-market-consultation   

Foto Asia News

Giuliano Longo
Direzione editoriale l'Unità, commissione parlamentare legge editoria 1980. CDA Sipra rai. Direzione comunicazione PCI. Amministratore delegato Paese Sera quotidiano. Direzione editoriale quotidiano Liberazione. Editore di Time out Roma. No Limits supplemento de l'Unità. Direttore editoriale free Press Cinque giorni successivamente Cinque Quotidiano
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments