20.7 C
New York
giovedì, Settembre 29, 2022
spot_img

Wizz Air, rimborsi automatizzati e quindi più veloci

Processo di rimborso automatizzato che gestisce il 95% delle richieste di conversione in contanti entro una sola settimana. E’ stato messo a punto dalla low cost ungherese Wizz Air (Wizz Air Hungary Légiközlekedési Kft.) dalla scorso maggio in modo da poter fronteggiare una situazione senza precedenti provocata delle innumerevoli cancellazioni di voli causa Covid-19. Una massa di richieste di rimborso calcolata nell’aumento del 3000% rispetto al 2019.

Il processo automatizzato rivela che per i passeggeri i cui voli sono stati cancellati, in base all’opzione selezionata dal cliente, Wizz Air rimborserà automaticamente il 120% della tariffa originale in WIZZ credit o darà ai passeggeri la possibilità di ricevere un rimborso in contanti del 100% rispetto al metodo di pagamento originale o la possibilità di riprenotare gratuitamente. I passeggeri potranno richiedere facilmente questo rimborso con un solo clic nel loro account Wizz Air su wizzair.com o tramite il link ricevuto via e-mail.

“Wizz Air incoraggia sempre i viaggiatori a prenotare direttamente sul proprio sito wizzair.com o tramite l’app mobile della compagnia aerea – spiega la low cost –  in modo che i rimborsi possano essere elaborati il più rapidamente possibile. Ma quando le prenotazioni vengono effettuate tramite piattaforme di prenotazione di viaggi online, Wizz Air non è in grado di contattare direttamente il passeggero sulle opzioni di rimborso pertinenti, poiché il proprietario della prenotazione non è il passeggero ma la piattaforma tramite la quale sono stati acquistati i biglietti. Di conseguenza il risarcimento potrebbe subire ritardi. Ogni piattaforma di prenotazione di viaggi online ha modi diversi di gestire le richieste di rimborso e queste sono al di fuori dell’influenza e del controllo di Wizz Air”.

Per ottenere un ulteriore livello di protezione, i passeggeri potranno acquistare il servizio aggiuntivo Wizz Flex con i loro biglietti, che consente loro di cancellare il loro volo fino a 3 ore prima della partenza senza alcuna commissione e ottenere il 100% della tariffa originale immediatamente rimborsata in credito della compagnia aerea. Nonché modificare date e rotte un numero illimitato di volte.

Foto Wizz Air

Articoli Correlati

Stay Connected

0FansLike
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Ultimi Articoli