La telecamera C8C offre una fruibilità senza pari in condizioni esterne, con obiettivo motorizzato, rilevamento di figura umana supportato da intelligenza artificiale e visione notturna intelligente.  La società di Los Angeles  EZVIZ, innovatore globale nel settore smart home, presenta  la sua prima telecamera motorizzata pan/tilt per esterni.

Progettata per superare le sfide legate alla sorveglianza e alla protezione all’esterno, C8C è dotata di potenti funzioni tra cui il monitoraggio panoramico, il rilevamento delle figure umane con intelligenza artificiale, la visione notturna a colori, la difesa attiva e le notifiche basate su evento.

Si tratta di una videocamera all-in-one con funzioni efficaci di registrazione, rilevamento e dissuasione per rispondere ad ogni esigenza di protezione delle proprietà.

Compatta e elegante, C8C ha una forma sferica e si adatta a qualsiasi ambiente domestico. Con un campo visivo a 360 gradi, la fotocamera permette di visualizzare senza difficoltà ampi spazi esterni. Le funzioni pan e tilt aiutano a evitare i punti ciechi nel monitoraggio che molte fotocamere per esterni presentano.

Inoltre, la videocamera è dotata di un microfono a cancellazione di rumore. Gli utenti possono facilmente manovrare C8C con l’App EZVIZ sul proprio dispositivo mobile, per vedere e ascoltare cosa sta succedendo. C8C è dotata anche di due antenne esterne per connessioni Wi-Fi potenziate ed è classificata IP65 per fornire prestazioni elevate e di lunga durata anche in caso di vento, pioggia o neve.

Per risolvere il problema del monitoraggio notturno (problema che riguarda l’intero settore) C8C è dotata di una modalità di visione notturna a colori che utilizza ottiche professionali e due faretti integrati. Illuminando l’ambiente, C8C riproduce scene ricche di contrasto cromatico anche di notte. Questa illuminazione supplementare può essere attivata manualmente, ancora una volta con l’App EZVIZ, o può essere impostata per attivarsi automaticamente attraverso la modalità di visione notturna intelligente di EZVIZ.

Con la modalità Smart abilitata, la telecamera rileva i movimenti e passa dal bianco e nero all’immagine a pieno colore ogni volta che serve.

Monitorare tutto ciò che accade all’aperto è decisamente complesso, ma EZVIZ ha cercato soluzioni per ridurre segnalazioni false o irrilevanti, oltre a fornire un sistema di difesa attivo programmando un algoritmo AI (artificial intelligence) avanzato all’interno della telecamera C8C, in modo da poter riconoscere e rilevare in modo intelligente le forme umane.

Se degli estranei entreranno nella proprietà, i dispositivi mobili degli utenti riceveranno degli avvisi e una luce stroboscopica si attiverà in loco con finalità di dissuasione. “Riteniamo che C8C diventerà un must per molti proprietari immobiliari, poiché risolve più problemi di sicurezza contemporaneamente e combina le sue funzionalità con un design eccellente”, ha dichiarato Lexie Zhang, product manager della gamma di telecamere pan/tilt per esterni di EZVIZ. “È flessibile – ha aggiunto- nell’installazione e versatile nell’uso, e la funzione pan-tilt offre un’esperienza completamente nuova nel monitoraggio degli ambienti esterni”.

Come tutti gli altri prodotti EZVIZ, C8C dispone di comandi semplici, della visualizzazione dal vivo e della riproduzione video tramite l’app gratuita EZVIZ. Tutti i video vengono registrati in alta definizione 1080p e compressi in modo efficiente con lo standard H.265. Gli utenti possono archiviare le riprese sulla scheda micro-SD locale della fotocamera o abbonarsi a CloudPlay di EZVIZ per l’archiviazione su cloud, che ora è disponibile in prova gratuita fino a 30 giorni.

AGC GreenCom 22 Febbraio 2021 12:42