A Roma, considerato il superamento del valore limite di PM10e la previsione di criticità prevista per i prossimi giorni, viene limitata la circolazione veicolare nelle giornate del 20, 21 e 22 febbraio (da oggi a lunedi’) nella Ztl Fascia Verde.

NELLE GIORNATE DEL 20 E 21 FEBBRAIO

Divieto di circolazione veicolare privata nella Ztl Fascia Verde dalle ore 7.30 alle ore 20.30 per i seguenti veicoli:

– Ciclomotori e motoveicoli Pre-Euro 1 ed Euro 1;

– Autoveicoli a benzina Pre-Euro 1, Euro 1 ed Euro 2;

– Autoveicoli diesel Pre-Euro 1, Euro 1 ed Euro 2.

NELLA GIORNATA DEL 22 FEBBRAIO

Divieto di circolazione veicolare privata nella Ztl Fascia Verde dalle ore 7.30 alle 20.30 per i seguenti veicoli:

– Ciclomotori e motoveicoli Pre-Euro 1 ed Euro 1;

– Autoveicoli a benzina Euro 2.

Inoltre, il provvedimento prevede che gli impianti termici sull’intero territorio comunale, nei giorni 20, 21 e 22 febbraio, dovranno essere gestiti in modo da garantire una temperatura non superiore a 18 o 17 gradi in funzione del tipo di edificio.

Ma non finiscono qui le difficoltà per il traffico di Roma perché oggi e domani la linea C della metropolitana sarà chiusa per l’intera giornata. Lo stop è necessario per fare posto ai lavori di completamento della tratta Colosseo-San Giovanni e del nodo di scambio con la metro B a Colosseo. In questi due giorni saranno in strada bus sostituitivi sull’intero percorso.

Sempre per lavori è chiusa al transito dei mezzi pesanti via San Giovanni in Laterano tra piazza San Clemente e piazza San Giovanni in Laterano. Fino al termine del cantiere deviate le linee di bus.

AGC GreenCom 20 Febbraio 2021 11:21