lunedì, Settembre 27, 2021
HomeEnergiaFirstGroup (UK), tra le 200 Aziende più ecosostenibili del mondo. Niente più...

FirstGroup (UK), tra le 200 Aziende più ecosostenibili del mondo. Niente più Bus diesel dal 2022

Il rapporto annuale Clean200 classifica le più grandi società quotate in Borsa del mondo sulla base dei rispettivi ricavi totali di energia pulita da prodotti e servizi che forniscono soluzioni per il pianeta e definiscono un futuro di energia pulita. FirstGroup plc è l’unico operatore di trasporto passeggeri con sede in Europa ad essere elencato nel rapporto di quest’anno e, quale fornitore leader di servizi di trasporto nel Regno Unito e nel Nord America, è stata premiata con un posto tra le prime 200 aziende sostenibili del pianeta.

Il rapporto 2021 Clean200 è prodotto dal Gruppo di media aziendali sostenibili Corporate Knights in collaborazione con l’Organizzazione no-profit statunitense As You Sow, con sede a Berkeley, in California. Le aziende incluse nell’elenco sono coinvolte nella fornitura di infrastrutture e servizi necessari per la transizione verso un’economia pulita e verde.

L’impegno di FirstGroup per accelerare la transizione verso un mondo a zero emissioni di carbonio ha portato anche all’inclusione nell’Annuario della sostenibilità 2021 (Sustainability Yearbook) di S&P Global. L’Agenzia di rating Standard & Poor’s (S&P), tra le prime al mondo insieme a Moody’s e Fitch Ratings, ha considerato più di 7.000 aziende, un numero record, nel suo annuale Corporate Sustainability Assessment (Valutazione della sostenibilità aziendale), e l’annuario elenca 631 aziende leader per la sostenibilità in base ai punteggi ottenuti da tale valutazione. La performance di sostenibilità di FirstGroup ha assicurato che fosse l’unico fornitore di trasporti quotato nel Regno Unito inserito nell’Annuario e nel primo 15% del settore dei trasporti nel suo complesso.

“FirstGroup si impegna ad accelerare la transizione verso un mondo a zero emissioni di carbonio per aiutare ad affrontare le sfide del cambiamento climatico – ha dichiarato Matthew Gregory, Amministratore delegato del Gruppo multinazionale – e in qualità di fornitore leader di servizi di trasporto, abbiamo un ruolo chiave da svolgere nella creazione di un futuro più pulito, più verde e più sostenibile. Siamo lieti che le nostre attività e i nostri piani siano riconosciuti attraverso la nostra inclusione nell’elenco Clean200 di quest’anno e nell’Annuario della sostenibilità S&P“.

Il quadro strategico di FirstGroup per la sostenibilità, Mobility Beyond Today (Mobilità oltre il presente), definisce l’ambizione dell’azienda di essere il partner preferito per i trasporti innovativi e sostenibili e accelerare la transizione verso un mondo a zero emissioni di carbonio.

FirstGroup si impegna ad accelerare il cambiamento nel settore dei trasporti attraverso la leadership in tre aree prioritarie: innovare per i nostri clienti, essere il partner preferito per i trasporti a basse e zero emissioni e supportare le nostre persone. Tra le altre azioni, FirstGroup si è impegnata a passare a una flotta di autobus a zero emissioni di carbonio nel Regno Unito entro il 2035 e a non acquistare più nuovi autobus diesel dal 2022.

Foto: FirstGroup plc

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments