18 C
New York
mercoledì, Maggio 25, 2022
spot_img

Formula E, SuperSport trasmetterà il campionato in più di 50 Paesi africani

Con l’arrivo della Formula E in Arabia Saudita – che aprirà la Stagione 7 il 26 e 27 febbraio – e la quinta edizione dell’ePrix di Marrakesh prevista per questo 22 maggio il campionato di monoposto elettriche sembra pronto ad aprirsi al mondo intero nel migliore dei modi. E ad aggiungere pepe al tutto è l’annuncio di un accordo tra la Formula E e il gruppo di televisioni sudafricane sportive SuperSport, che a partire da quest’anno ne trasmetterà tutte le gare su Motorsport Channel. Una cosa non da poco, se si considera che la serie automobilistica sarà in onda in più di 50 Paesi africani.

Sarà possibile seguire le sessioni di qualificazione e le gare della Formula E in tv, sulla app e sul sito web di SuperSport, con il suo canale di news Blitz che offrirà aggiornamenti continui e contenuti dedicati.

“Siamo lieti di annunciare questa nuova partnership, e lavoreremo con l’emittente sportiva numero uno d’Africa per far crescere il nostro pubblico nel territorio, introducendo un maggior numero di persone al più imprevedibile campionato automobilistico del mondo, ai suoi piloti di bravura mondiale e alla visione della Formula E di accelerare lo sviluppo umano sostenibile attraverso il potere delle corse elettriche”, ha affermato Aarti Dabas, Chief Media Officer della Formula E.

Siamo felici di aver concluso un nuovo accordo per trasmettere l’ABB FIA Formula E World Championship – ha dichiarato Mark Jury, Chief Executive di SuperSport – Le corse automobilistiche hanno un largo seguito nel continente africano è questo porterà più azione emozionante per i fan nel nostro dedicato Motorsport Channel”.

Una grande possibilità di diffusione della Formula E nella culla dell’umanità, un’Africa che ha assolutamente bisogno di una spinta in senso economico, tecnologico ed ambientale che la massima serie di auto elettriche potrebbe incoraggiare, grazie al numero d’imprese e di realtà che essa si porta dietro.

Foto ABB Formula E

Articoli Correlati

Stay Connected

0FansLike
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Ultimi Articoli