18 C
New York
mercoledì, Maggio 25, 2022
spot_img

Qatar Airways, prima al mondo per tecnologia che garantisce sicurezza

Qatar Airways diventerà presto la prima compagnia aerea globale a offrire ai passeggeri una 100% Zero-Touch technology (senza necessità di “tocco”) per il suo pluripremiato sistema di intrattenimento in volo Oryx One sulla flotta Airbus A350, come parte dell’ultime misure di sicurezza relative al COVID-19 della compagnia aerea.

La tecnologia Zero-Touch, introdotta in partenrship con il Thales AVANT IFE system, consentirà ai passeggeri su A350 di accoppiare i propri dispositivi elettronici personali (PED) con il seat-back IFE screen, collegandosi all’‘Oryxcomms’ Wi-Fi e semplicemente scansionando un QR code visualizzato sullo schermo. Potranno quindi utilizzare i loro PED per navigare e godere di oltre 4.000 opzioni offerte attraverso il pluripremiato sistema di intrattenimento in volo Oryx One della compagnia aerea, limitando la frequenza dell’utilizzo a bordo di superfici di contatto (on board surface contact), fornendo così maggiore tranquillità per l’intera durata del viaggio.

Qatar Airways è inoltre destinata a diventare molto presto la prima compagnia aerea in Europa e nella regione del Medio Oriente e del Nord Africa a offrire ai passeggeri in Business ed Economy la possibilità di accoppiare le loro cuffie personali di ascolto tramite collegamento Bluetooth con il sistema in volo di spettacolo (schermo) collocato sullo schienale di bordo in tutte le cabine della flotta Boeing 787-9.

“In qualità di leader del settore nella lotta contro COVID-19 e prima compagnia aerea globale a ottenere recentemente una valutazione a 5 stelle nell’ambito Skytrax Airline Safety Rating – ha dichiarato Akbar Al Baker, Amministratore delegato del Gruppo Qatar Airways – la compagnia si impegna a garantire i più elevati standard di sicurezza e igiene a bordo dei suoi aerei in ogni momento. L’introduzione della Zero-Touch technology all’avanguardia e la possibilità per i passeggeri di utilizzare il proprio Bluetooth headset personale a bordo è un passo importante per portare le nostre precauzioni COVID-19 già rigorose a un altro livello, limitando il contatto dei passeggeri con le superfici (passenger surface contact) e prevenendo così ogni possibile diffusione di infezioni a bordo. Ci auguriamo che ciò fornisca un’ulteriore garanzia della sicurezza dei viaggi aerei, oltre ad offrire ai passeggeri a bordo una maggiore fiducia nel fatto che stanno godendo della customer experience più avanzata disponibile in volo”.

Qatar Airways è recentemente diventata la prima compagnia aerea globale al mondo a ottenere il prestigioso 5-Star COVID-19 Airline Safety Rating della International Air Transport Rating Organisation Skytrax. Ciò segue il recente successo dello scalo Hamad di Doha come primo aeroporto in Medio Oriente e in Asia ad aver ricevuto uno Skytrax 5-Star COVID-19 Airport Safety Rating. Riconoscimenti che assicurano ai passeggeri di tutto il mondo che gli standard di salute e sicurezza sono soggetti ai più elevati standard possibili di controllo e valutazione professionale e indipendente.

Il vettore nazionale dello Stato del Qatar continua così a ricostruire il suo network, che attualmente comprende oltre 130 destinazioni. Con l’aggiunta di più frequenze verso gli hub chiave, Qatar Airways offre una connettività notevole ai passeggeri, consentendo loro di modificare facilmente le date di viaggio o la destinazione, se necessario.

Oryx One, il sistema di intrattenimento in volo di Qatar Airways, offre ai passeggeri fino a 4.000 opzioni di scelta. I passeggeri possono anche rimanere costantemente in contatto con i loro amici e familiari in tutto il mondo utilizzando on-board Wi-Fi and GSM service.

Qatar Airways Company Q.C.S.C., o più semplicemente Qatar Airways, è la compagnia aerea di bandiera del Qatar. Opera principalmente dall’Aeroporto Internazionale di Doha, dove ha il proprio quartier generale, all’interno della Qatar Airways Tower. Fondata il 22 novembre 1993 dispone di una flotta di 234 velivoli e fa parte dell’Alleanza globale Oneworld.
Foto Qatar Airways: Airbus A350-1000

 

Articoli Correlati

Stay Connected

0FansLike
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Ultimi Articoli