21.2 C
New York
mercoledì, Agosto 17, 2022
spot_img

Auto, in arrivo la nuova generazione di Nissan Pathfinder

Il suv Nissan Pathfinder sta per presentarsi al mercato statunitense – uscita prevista entro quest’estate – nella sua ultima incarnazione, frutto di 35 anni di perfezionamenti e modernizzazioni, con un prezzo di circa 50mila dollari.

Con dimensioni di tutto rispetto (lunghezza 500 cm, larghezza 197, altezza 177 e un passo di 290 cm) per una configurazione ad 8 posti (3+3+2) e un motore a benzina V6 da 3.5 litri con una potenza di 284 CV e 259 Nm di coppia, presenta inoltre un nuovo cambio automatico a nove rapporti e trazione a due o quattro ruote motrici.

Un’auto fatta soprattutto per i lunghi viaggi, con una capacità di carico fino a 2.700 kg, presenta sette modalità di guida, di cui alcune fatte apposta per l’off-road (standard, sport, eco, neve, sabbia, fango e traino).

I software di assistenza alla guida sono una parte fondamentale del pacchetto, grazie alla presenza del Nissan Safety Shield 360 e del sistema ProPilot Assist.

Da sottolineare poi gli eleganti interni, pensati per garantire il maggior comfort possibile ai passeggeri, con sedili riscaldati nelle prime due file, climatizzatore tri-zona e la possibilità di scegliere tra pelle e velluto per i rivestimenti. A farla da padrone, però è sicuramente la dotazione tecnologica del mezzo, con porte USB non solo sul cruscotto, ma su tutti i posti del mezzo, un head-up display da 10,8”, un quadro strumenti su pannello digitale da 12,3” e un display multimediale con software infotainment NissanConnect da 9”, compatibile con Apple Car Play ed Android Auto.

Un nuovo Nissan Pathfinder che punta dunque a rivoluzionare l’intero brand, scegliendo al contempo una soluzione classica per quanto riguarda il suo propulsore. Solo il tempo potrà dire se la scelta della casa automobilistica giapponese sarà ripagata.

Foto Nissan Motor Corporation

Articoli Correlati

Stay Connected

0FansLike
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Ultimi Articoli